
Medico del Lavoro a Trieste
Medicina del Lavoro a Trieste e nel Triveneto
Lo studio medico del Dottor Cannarozzo opera dal 1996 in materia di Medicina del Lavoro (secondo le disposizioni legislative e le successive modificazioni e integrazioni) volta alla tutela della salute del lavoratore e al miglioramento della qualità dei luoghi lavorativi, attraverso gli accertamenti sanitari preventivi, periodici e specialistici, anche in collaborazione con tecnici addetti all’attività di consulenza relativa alla sicurezza e all’igiene del lavoro.
Nessuna persona è separata dal suo ambiente, dal contesto in cui opera, agisce, pensa e vive, ma l’ambiente viene profondamente influenzato dal complesso di opere, azioni, pensieri e vite che lo animano e popolano. L’interazione è alla base della complessità di fenomeni apparentemente separati.
“La cultura sta nell’abilità di cogliere le connessioni nascoste tra i fenomeni”

misure per la tutela della salute dei lavoratori

formazione e informazione sanitaria aziendale

programmi volontari di “promozione della salute"

informazioni specifiche ai lavoratori

valutazione dei rischi

sorveglianza sanitaria
Medico del Lavoro Trieste, tutti i Servizi offerti:


Sorveglianza sanitaria attraverso protocolli sanitari definiti in funzione dei rischi specifici, tenendo in considerazione gli indirizzi scientifici più avanzati, effettuando le visite mediche presso il proprio ambulatorio o in azienda con l’esecuzione di esami della funzionalità respiratoria (spirometria), della funzione uditiva (audiometria), della funzione ergovisiva (visiotest) e di tutti gli altri esami complementari necessari per la definizione dell’idoneità specifica alla mansione del lavoratore.


Attività di formazione e informazione sanitaria aziendale, sia riguardante i corsi di primo soccorso, sia sui rischi classici della medicina occupazionale che sui rischi emergenti di tipo psicosociale (stress lavoro correlato, abuso e dipendenza da alcol e droghe).
In occasione dell’attuale periodo emergenziale pandemico da covid 19, ha sviluppato le necessarie competenze sia nell’identificazione delle malattie correlate all’infezione che nell’identificazione della “fragilità” di soggetti portatori di comorbidità





Specializzazioni del Dott. Cannarozzo
Le specializzazioni conseguite dal dott. Cannarozzo e cioè la medicina omeopatica, la psicoterapia ad indirizzo psicosomatico e sistemico e la medicina del lavoro sono discipline che si complementano e si armonizzano utilizzando il punto di vista della Complessità nella gestione della diagnosi e cura delle patologie umane.
Chiamaci
Scrivici
Dove siamo
Trieste (TS)
